Seleziona una pagina

CHI SIAMO

L’azienda agricola “Terra Promessa” è situata nel Centro Sardegna, in Barbagia, nel paese di Tonara (1000 m.s.l.m.). E’ circondata da centinaia di ettari di Bosco, il quale è composto prevalentemente da Castagni, Noccioli, Lecci, Sughere e Roverelle.

Produciamo principalmente Castagne e Marroni, ma anche Noci e Nocciole; portiamo i nostri prodotti su tutto il territorio della Sardegna, per garantire al consumatore una vendita diretta a Km0 e per garantirne la qualità dei prodotti.

GIOVANI E AGRICOLTURA

Azienda Agricola di prima generazione, nata nel 2017 col desiderio di gestire le risorse che la montagna ci offre! A 20 anni diplomata come Agrotecnico (Istituto Tecnico Agrario Professionale di Sorgono) e 1 anno dopo (a 21 anni), Debora   Castangia ho messo in campo le competenze acquisite scommettendo in agricoltura.

Dopo 3 anni di attività, ha ripreso a studiare iscrivendosi in Scienze Forestali e Ambientali a Nuoro; questo nasce dalla volontà di migliorare la pianificazione, la gestione e la valorizzazione del bosco e dei suoi prodotti.

Il nome “Terra Promessa”: la Terra vista come “opportunità” per i giovani che si trovano senza un lavoro oppure costretti andare fuori dalla Sardegna per cercare un futuro. “Non è vero che non c’è lavoro, siamo circondati da risorse che il nostro territorio e ambiente ci offrono, ma non tutti sono disposti a fare sacrifici o a prendersi la responsabilità di fare impresa“. L’obiettivo è quello di trasmettere un messaggio ai  giovani per contrastare lo spopolamento delle aree interne della Sardegna, inventando un lavoro che crea reddito ed economia interna proponendo il consumo dei prodotti locali.

La raccolta delle castagne avviene intorno a metà Ottobre, viene effettuata completamente la raccolta manuale e sacchi in spalla! 

I NOSTRI PRODOTTI

NOCI

CASTAGNE

NOCCIOLE

MARRONI

confetture di sardegna

Natura e Tradizione!

I SAPORI DELLA MONTAGNA

L’attività produttiva di frutta secca e frutta in guscio è sempre stata una tradizione che accompagnava le famiglie dei nostri avi, quando ognuno possedeva anche piccoli appezzamenti dedicati appunto a queste produzioni. Portando poi i prodotti in giro per le feste e per le coste della Sardegna, insieme al famosissimo Torrone di Tonara, preparato appunto con la frutta secca locale.

R

Frutta biologica

R

Lavorazioni artigianali

R

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Dal Cuore della Montagna Sarda

Contatti

Privacy